Powered by Blogger.

ASSOLUTAMENTE BIONDA E CHIARA



Bionda ...ebbene si e me ne vanto.
Bionda da quando ero piccola e anche nello spirito: non ho mai tradito questo colore e mi sono sempre sentita una Marilyn Monroe, bionda molto svampita ma anche sottilmente seduttrice.
E’cosi che mi sento nello spirito e ovviamente la mia birra che non manca mai nel frigo e’bionda e non troppo alcolica, ma giusto quel pochino che mette allegria.
Soprattuto  d'estate amo moltissimo berla in compagnia ma perche’no anche quando sono a casa da sola magari davanti ad un piatto sfizioso.
Del resto rientro in una alta percentuale di italiani che, secondo l indagine  realizzata da ISPO per AssoBirra - l’Associazione nazionale dei produttori della birra e del malto,  la preferiscono di grand lunga ad altre bevande gasate o fortemente alcoliche e la considerano ideale per una cena leggera magari in terrazza o in giardino.
Ecco perche’ho deciso volentieri di partecipare all''íniziativa“Cosa c'è nel tuo frigo? Una birra e...”, che ha studiato 200 famiglie famiglie per raccontare, attraverso le immagini del loro frigorifero, le abitudini alimentari dei principali nuclei familiari italiani.


Per chi volesse saperne di piu’vi invito a visitare la pagina Facebook “Cosa c'è nel tuo frigo? Una birra e...” dove chiunque può condividere una fotografia del proprio frigo di casa e di quello che c’è dentro ma anche a visitare la pagina  http://www.birragustonaturale.it/frigo per tanti preziosi consigli.
E visto che sono bionda non me la faccio mancare neanche come ingrediente di un sfizioso guazzetto di vongole!


800 GR VONGOLE VERACI
150 ML BIRRA BIONDA
1 CIPOLLA
1 ACCIUGA SOTT'OLIO
BASILICO
OLIO, SALE, PEPE


Spurgare per bene le vongole in abbondante acqua salata magari cambiandola anche due, tre volte.
in una padella antiaderente rolosare la cipolla tagliata sottilmente, aggiungere l’acciuga e appena inizia a sciogliersi e a prendere colore aggiungere la birra e lasciare sfumare la parte alcolica: aggiungere a questo punto le vongole e chiudere con il coperchio fino all'apertura.
Appena si aprono versare il pepe a mulinello, un filo di olio ed un bel trito di basilico.