Powered by Blogger.

COSA SI NASCONDE?


Sperimentare non significa solo ricercare nuovi ingredienti o nuove combinazioni di sapori, ma anche informarsi e provare nuove tecniche di cottura per preservare di piu' gli aromi e gli stessi ingredienti
Lo sapete che ormai sono una fanatica per la crosta di sale e come ben sapete ho gia' sperimentato due ricette con pesce e cipolle che potrete riguardarvi.
Ma ora ho voluto provare queste patate in crosta di sale e pane che vi consiglio non solo perche' il risultato a livello di gusto e' ottimo ma e' anche scenograficamente bello.
Devo dire che la mia sperimentazione ha avuto successo e voi immaginatevi di aprire lo scrigno davanti ai vostri commensali e di assaporare queste patate buonissime che hanno tutti gli aromi e i sapori del Mediterraneo.


10 PICCOLE PATATE DA FORNO o tra poco, ancor meglio, PATATE NOVELLE
500 GR FARINA
100 GR SALE GROSSO
3 DL ACQUA
ERBETTE MISTE
1 SPICCHIO D'AGLIO
OLIO EXTRAVERGINE


Impastare la farina, il sale, l'acqua, lo spicchio d'aglio schiacciato con l'attrezzino apposito  e le erbette tagliate finemente per formare una palla che divideremo in due parti.
Stenderle subito in due cerchi con uno spessore di almeno 4 mm.
Adagiare sopra il primo disco le patatine pelate e pulite: versare sopra un filo di olio extravergine.
Richiudere il tutto con il secondo disco premendo bene ai lati con i rebbi della forchetta, punzecchiare invece la crosta.
Infornare a 180 gradi per 30 minuti.
A tavola di fronte ai commensali scoperchiare e servire subito: saranno ottime cosi' senza aggiunta di altri sapori.


P.S: nel mio scrigno comunque in serbo ancora tante sorprese!