Powered by Blogger.

SOLO PERCHE' NON SONO MAI ABBASTANZA



Che io non ami San Valentino non e' un mistero, non riesco proprio a digerire queste feste troppo commerciali, ma allora, mi chiederete voi perche'ci proponi un cuore?
Ieri stavo giusto pensando che in fondo da ragazzina era una festa a cui ci tenevo molto e quegli anni in cui non avevo nessuno da cui ricevere un regalo ero triste e sconsolata.
Immaginatemi poi come il classico brutto anatroccolo che passa davanti ai negozi e vede montagne e montagne di cuori, rossi e rosa, e si vede circondato da ragazzi innamorati e sogna continuamente il momento in cui avrebbe ricevuto anche lui a  quando sarebbe successo di riceve un cuore.
Con il tempo si matura e si capisce che l'amore non deve essere vincolato ad un solo giorno e non si deve dire TI AMO solo a S.Valentino ma questi cuori che si vedono ovunque in questi giorni, ammettiamolo, sono belli! e ...forse come quando eravamo ragazzini dovremmo continuare a disegnarli ovunque!


2 ROSSI D'UOVO
1 UOVO INTERO
200 GR RICOTTA FRESCA
80 GR MIELE DI ACACIA AL MIRTILLO (io Apicoltura Gaino) potete eventualmente sostituirla con miele di acacia normale
50 GR LATTE
ZUCCHERO DI CANNA per caramellare


Montare i rossi d'uovo e l'altro uovo intero in maniera da rendere il composto gonfio e soffice.
Aggiungere il miele e in seguito la ricotta.
Iniziare a mescolare energicamente e poi aggiungere anche il latte in modo che il composto diventi di una consistenza liquida corposa senza grumi.
Cuocere a bagnomaria nel forno ventilato per 40 minuti a 160 gradi in modo che il composto cuocia e si gonfi.
Togliere dal forno e appena si raffredda spolverizzare di zucchero di canna e cannellare la superficie.
Mangiare subito dividendolo in due!