Powered by Blogger.

SAPOR DI ARANCIA



Un week end tranquillo a casa anche se un po' tutti ammalati, con l'unico vero compito di riposarci e mangiare.
Ho avuto cosi' la possibilita'di dedicarmi alla mia passione preferita: cucinare intrattendendo la mia famiaglia e coccolandoli un po' anche attraverso il cibo.
La prima ricetta di questo tour gastronico del week end e'semplicissima, come richiesta ultimamente da una buona parte dei lettori. ma molto apprezzata in casa e soprattutto con ingredienti che non mancano mai in questo periodo: le arance.
Per fortuna mio figlio le adora e la sua spremuta e'ormai un'abitudine irrinunciabile ma si sa che la vitramina C in essa contenuta e' importante per cui non fatico ad usarle anche in altri piatti come questi bastoncini di pollo al profumo di arancia.


250 GR CARNE DI POLLO DISOSSATA
2 ARANCE SUCCO 
SALE NERO DI CIPRO
1 UOVO
PANGRATTATO
servita con VALERIANELLA



Tagliare il petto di pollo in lunghe listarelle e poi metterle a marinare in una ciotola con il succo di due arance per almeno una ora.
Trascorso questo tempo tamponare i bastoncini nella carta assorbente prendendoli con delle pinze e poi passarli nell'uovo e dopo nel pangrattato (meglio ripetere due volte l'operazione).
Friggerli nell 'olio di oliva ben caldo e quando sono ben dorati spruzzare una generosa dose di sale nero e servire con spicchi di arancia.