Powered by Blogger.

CRACKERS


Io personalmente non sono una grande mangiatrice di pane, preferisco di gran lunga sgranocchiare durante il pasto qualche grissino o qualche crackers e visto che in questo periodo sia il marito che il grande sono a dieta, direi che il pane decisamente latita dalla nostra tavola.
Ora per quanto cerchi di nascondere nei posti piu'disperati i vari stuzzichini  in maniera che nessuno li trovi alle  volte mi ritrovo con la sorpresa della carta vuota e abbandonata a se stessa.
Un giorno presa dallo sconforto piu' totale perche' avevo scoperto che non  avevo piu'scorte in casa ho deciso di rimediare al volo facendomeli  io
immaginatevi  la soddisfazione di sgranocchiare qualcosa di molto, molto gustoso e soprattutto senza rimorsi di finirli tutti! (beh, non sono proprio una madre snaturata, ne ho tenuti due per il bimbo!)


50 GR BURRO SALATO
80 GR FARINA
30 GR LATTE
MEZZA CIPOLLINA
FOGLIE DI MAGGIORANA
10 GR PARMIGIANO GRATTATO


Tagliare la cipollina molto finemente a dadini piccolissimi e poi unirla insieme alla farina, al formaggio, al burro ammorbidito e al latte.Unire anche le foglie di maggiorana, impastare velocemente, formare una palla e lasciarla riposare in frigo.
Passata mezz' ora stendere con una mattarello la pasta ad altezza di mezzo centimetro e con uno stampino ricavare tanti crackers; bucare la superficie con i rebbi della forchetta.
Infornare per 10 minuti a 180 gradi.
Lasciar raffreddare e gustarseli da soli!!!