Powered by Blogger.

27


Ormai volge quasi al termine il mio periodo a Celle, questo pittoresco paese ligure che mi ha ospitato per un periodo ormai di tre mesi dove ho potuto abbinare relax e lavoro.
Forse un po' nascosta e meno conosciuta di altri paesi preserva intatto il suo fascino marinaro ma è capace di stupire oltre che per le bellezze architettoniche anche per negozi di classe e ristoranti dove si mangia veramente bene.
Ormai conosco molto bene ogni locale per cui mi sento di segnalarvene uno che vi conquisterà con il suo design moderno e raffinato e con la sua cucina dove potrete gustare coreografici e buonissimi piatti con pesce fresco della zona.

Il locale si chiama 27 FOOD AND DRINKS ed è situata nella centralissima via principale; dispone di circa 80 coperti, tra interno e dehors, aperto sia a pranzo che cena e cambia il menu ogni 20 giorni o a secondo della reperibilità del momento.

Nonostante sia stato inaugurato da circa un mesetto è ormai collaudato grazie alla cucina di Mirco Borreani e Luisa Basta, dalla lunga tradizione in cucina supportati dalla gentilezza di Oddera Monica che vi accoglierà nelle bellissime sale.
Di particolare rilievo anche la possibilità di scegliere tra una trentina tra pizze e focacce molto particolari, fatte sul momento dal pizzaiolo esperto Luca Oddera; il tutto ovviamente da gustarsi con birre artigianali selezionate sia del posto che belghe o tedesche.
Ovviamente non mi resta che supportare il tutto con qualche foto che di sicuro vi incuriosiranno a venire a provare:
maccheroncini al pomodoro pachino mandorle tritate e sfilettate croccanti e pecorino a scaglie

Cruditè di tonno, gamberi freschi di Santa Margherita Ligure su cipolla caramellata e tartare di
ricciola e spada su pomodori pachino sfilettati con emulsione di limoni e olio ligure

Ricciola alla ligure spadellata servita con olive taggiasche e pomodorini

Stupenda grigliata di astice, Gamberi di Santa Margherita, tonno, spada, calamari, scampi accompagnati da un letto di cous cous con verdure

Mousse allo yogurt con coulis di fragole.

penso con queste immagini di avervi invogliato a venire a fare una gita da queste parti e farvi una bella mangiata, ma mi raccomando …..prenotate perché c'è sempre la coda

27 FOOD AND DRINKS
via Boagno 12
17015 CELLE LIGURE
tel 019.992699

Con questo reportage vi saluto per qualche giorno e vi auguro un buon ferragosto!