Powered by Blogger.

UN VENERDI CIOCCOLATOSO


Finalmente il racconto “cioccolatoso” tanto atteso da alcune di voi!!!
L'appuntamento con quelli della Caffarel e con altre blogger era ormai concordato da tempo ma ovviamente il destino cercava di metterci i paletti tra le ruote, complice uno sciopero dei trasporti milanesi (all'ultimo revocato) e dei treni.
Una lotta contro le ferrovie dello Stato (per una volta vinta) mi ha portato oltre che a Milano, dove al laboratorio 7 ci attendeva lo staff per il corso, anche ad un giro turistico a Vercelli e a Voghera.
Va beh, c'è anche a chi di noi è andata decisamente peggio!!!
Appena arrivati ci hanno subito rimpinzati da squisitezze dolci e salate, giusto secondo me per non divorare le montagne di cioccolato che erano ben in vista dinanzi ai nostri occhi!
Indossati i grembiuli eccoci finalmente con le mani nel cioccolato dinnanzi un bellissimo stampo per uova e con i consigli preziosi del maestro pasticciere e cioccolatiere Sergio Signorini abbiamo creato il nostro uovo decorato.


E' stata poi la volta della paziente e abilissima Luisa Canovi che ci ha dispensato consigli preziosi nella difficile arte degli origami per confezionare i nostri capolavori.
Dunque partendo dal presupposto che è un'arte a me non del tutto congeniale....devo però ammettere che sono contenta del risultato!
Ed ora volevo ringraziare lo staff simpaticissimo e disponibile della Caffarel e le altre piacevoli, divertenti blogger presenti:Ely, Ambra, Paola, Alessia, Simona, Mara.
Lo so, ora voi volete le foto.....