Powered by Blogger.

SALONE DEL GUSTO






Per oggi niente ricette ma solo il racconto di una meravigliosa esperienza vissuta questo week end al Salone del Gusto a Torino.
Da quando ho aperto il blog, e voi sapete da non poi molto tempo, ho ricevuto molte soddisfazioni apprezzate moltissimo soprattutto per me che sono fondamentalmente una persona che non si mette in mostra, un po' timida e soprattutto schiva a farsi notare.
Tanti sono stati i momenti magici: per primo indubbiamente l'emozione della performance e il raccontare ad un pubblico il mio piatto e che cosa rappresenta per me.
Ma questo evento non avrebbe avuto senso senza l'animo delle persone che ci ruotavano attorno, l'incontro reale con tante food bloggers, persone stupende, che fanno grandi i loro blog :Lidya,Maria Teresa e Marie (loro lo sanno che per me rappresentavano il top e quindi inavvicinabili ma poi lì ho scoperto che sono due ragazze fantastiche),Elvira, Giovanna, Chiara,Twostella,Ambra, Sonia, Daniela e tante altre e scusate se non vi ho citato tutte, cuori e anime di blogs bellissimi, donne accomunate da una passione in comune, la cucina, ma soprattutto persone reali che trasmettono nelle loro ricette le loro personalità.




Tra tutte queste ovviamente lei, Sara, con cui abbiamo condiviso tutto dall'inizio alla fine, gioie e dolori (tra questi ci metterei solo la stanchezza e i soldi spesi poi al salone per comprare ogni prelibatezza): veramente una ragazza eccezionale, dalla personalità solare e dirompente che ti mette allegria!(dai che ne vedremo ancora delle belle insieme!)




Indimenticabile anche l'incontro con Sigrid, oserei dire la mamma di tutti i food bloggers italiani, che mi ha insegnato che sicuramente la miglior cosa è mettere nel blog spontaneità e genuinità cercando sempre di essere più reali possibili, nelle parole così come nelle nostre ricette.






E tutto intorno a noi l'azienda Garofalo, che ha organizzato tutto alla perfezione, una coordinazione meravigliosa che sicuramente ha permesso questo grande successo e ha messo soprattutto a nostro agio, noi foood bloggers in scena, di solito abituati a stare dietro al vetro di un computer che ci oscura e ci protegge.
E a questo punto partono sicuramente i ringraziamenti a tutti gli organizzatori dalla stessa Garofalo che ha creduto in noi: a Emidio Mansi, direttore commerciale e persona veramente squisita che ha dovuto fare da giudice nel concorso, Giorgio, l'organizzatore di tutto, l'uomo che tutto ha risolto con nonchalance, a Laura per la spesa e parte tecnica, la signora Palmira veramente unica e instancabile, e poi ovviamente tutto lo staff che ha reso il pubblico a proprio agio e desideriosi di assaggiare la nostra pasta.
E per ultimo un ringraziamento doveroso e ufficiale a Daniele, lo chef che ci ha affiancato, che soprattutto mi ha fatto ridere quando la tensione per la prestazione era alta, che ha assaggiato e che ha permesso la riuscita eccellente del mio piatto. Grazie!



Alla fine posso solo aggiungere che sono orgogliosa di aver preso parte a questo avvenimento e di esserne stata anche per un pochino la protagonista.
Grazie di cuore a tutti!
E adesso le foto di momenti rubati a questa bella esperienza, lasciate così senza ritocchi propri per darvi un'idea più reale di quello che ho vissuto........e così potrete anche dare un volto a me che fino adesso avevo evitato di farmi fotografare!!!!