Powered by Blogger.

GRECIA E INSALATA GRECA

Amo la Grecia, così diversa, così complessa, così affascinante;  è facile perdersi nel blu del mare che tocca un cielo sgombro da nuvole.
Soffro per la condizione della Grecia ma da parte mia non smetterò di andarci!
Se anche per Voi le vacanze sono alle porte e non avete ancora prenotato, non indugiate, la Grecia con le sue mille diversità vi saprà incantare.


Sia che Voi decidiate di richiudervi in un'isoletta sconosciuta e sperduta nel Mediterraneo sia che decidiate di girare per il Mani, il Peloponneso, di sicuro troverete spiagge incontaminate, spesso meta di turisti nordici che si adattano alla vita dei campeggi e agli agi spartani.
Il bianco e il blu riflettono il sole ma troverete riparo tra gli alberi che scendono anche fino la spiaggia.
Terra, culla di civiltà antica, spesso martoriata e devastata da un governo che mal gestisce, conserva comunque un fascino naturale e antico e se, ascoltando i miei consigli, eviterete le isole più turistiche,non smetterete di sorprendervi.
Inoltre la cucina riflette tutti i sapori del Mediterraneo e se ben guardate in questo blog (per esempio qui e qui) ci sono moltissime ricette a tema. Buone ferie!










INSALATA GRECA



1 cetriolo
2 pomodori
200 gr feta greca
10 gr olive nere
1 cipolla rossa
sale e olio q.b.

Lavate la verdura e tagliatela grossolanamente.
Ricavate delle rondelle dal cetriolo, tagliate a fette il pomodoro, aggiungete la cipolla tagliata anch’essa finemente, aggiungete le olive, e poi la feta a cubetti.
Aggiungete qualche foglia di basilico greco e se preferite pane tostato a cubetti
Regolate di  sale e olio.