Powered by Blogger.

#FOODTRAVELSUMMER


Anche voi avete già dimenticato le ferie, il lavoro inizia a stare stretto e avete bisogno di una fuga? Ebbene ormai chi mi segue sa che vi consiglio la bellissima città di Valencia.
Facilmente raggiungibile con i voli low cost, la metro che parte subito sotto l’aeroporto vi porterà in centro a vivere una bellissima esperienza.


Meta ideale per chi ama le bellezze artistiche basti pensare che nel secolo XVI  è stata una delle più grandi metropoli europee e che oggi invece diventa la capitale del modernismo con la Ciudad de la Artes y las Ciencias di las Ciencias dell'architetto Calatrava.



Meta perfetta per viaggiare con i bambini, tante le attrazioni come il Bioparc e l’Oceanografic, con il più grande delfinario d’Europa.


Inoltre è bellissimo passeggiare nei bellissimi giardini della Turia che attraversano tutta la città e rendono alta la qualità della vita.
Appena fuori la città, giusto 10 kilometri, interessanti le escursioni nell’Albufera, dove ha avuto origine la paella.


Se siete stanchi invece di girare prendetevi un meritato riposo sulle stupende spiagge di Malvarrosa e degustatevi un’ottima paella.


Per quanto riguarda la cucina, girate nei mercati, quello centrale e quello moderno del Colon, per vedere le primizie di questa terra e poi concedetevi una cena in uno dei quattro ristoranti stellati, (Richard Camarena, Riff, la Sucursal, Vertical)   o in uno dei tanti ristoranti creativi consigliati da Visit Valencia e che potete vedere qui.



Buona vacanza!