Powered by Blogger.

VINCITORI CONTEST



Grazie a tutti per le ricette che ci hanno deliziato il palato, siamo giunti alla fine, al momento tanto atteso e temuto: i vincitori.!
Eccoli, con tanto di commento dello Chef Andrea Ribaldone sulla sua decisione:

Sono molto contento e soddisfatto per la numerosa partecipazione, con ricette di qualità.
Nello scegliere le tre preferenze ho voluto premiare, innanzi tutto, la proposta che effettivamente mi piaceva di più, la presentazione, la ricerca del dettaglio e qualche caratteristica tecnica.
Peccato solo non averle potute assaggiare.


Per i vincitori Vi prego di mettervi in contatto con me tramite il mio indirizzo email ticucinocosi@gmail.com
A tutti ricordo il pranzo del 24 novembre a #Roccacivalieri...non mancheranno le sorprese!


Al primo posto abbiamo la n. 24 Manu ela con Gnocchi di castagne e zucca con salsiccia su fonduta di porri alla birra


Gli gnocchi di castagne. Un piatto ben presentato, che rientra in pieno nel tema del contest, perfettamente adatto alla stagione. Niente da dire, il piatto giusto. Un suggerimento: con gli gnocchi è bene prestare molta attenzione alla consistenza, che può compromettere la buona riuscita del piatto.

Al secondo posto abbiamo la n. 10 Twistella con Cannelloni di zucchini con melanzane su zuppetta di pomodoro crudo e cotto


Bella la ricetta, piace molto quel dettaglio del pomodoro crudo e cotto in accostamento, interessante l'utilizzo dei fiori, ben curati i dettagli estetici dei singoli elementi, in particolare apprezzo la perfezione dei cannelloni; piacevole anche la presentazione vivace. L'unico accorgimento è non eccedere coi colori forti, più per gusto personale che per altro.

Al terzo posto abbiamo la n. 21 Claudia con Risotto alla zucca, ragu' di porcini e gelato al parmigiano


Un risotto, anche questo un piatto ben strutturato sul tema del contest. Molto bello il dettaglio del gelato di parmigiano che, grazie al contrasto di temperature, si presta ad una mantecatura perfetta. Ottimo anche il ragù di funghi: qui l'attenzione va rivolta alle dimensioni dei funghi sminuzzati, non troppo piccoli, da farne perdere la consistenza, e non troppo grandi.