Powered by Blogger.

SIENA & STARS = BUENA VISTA SOCIAL CLUB



Avevo 20 anni e volevo concedermi un viaggio  che racchiudesse storia, passione, divertimento; quale migliore meta di Cuba?!
Partii con lo zaino sulle spalle ed inizi il mio viaggio, una vera e propria crescita interiore alla scoperta di gente stupenda dal grande passato culturale, con una gran voglia di guardare il futuro e di Vivere!!!
Riguardo le foto di questi posti, mi ricordo i loro sorrisi, la loro voglia di ballare e di muoversi sulle note di una musica che sprigiona gioia; ed è  proprio attraverso la musica che vengono espresse le loro passioni , e il carattere allegro di  un popolo unico.





Penso che tutti sappiate che il  gruppo portavoce di Cuba è l’Orchestra  Buona VistaSocial Club ma non tutti sapete che potete assistere ad un loro concerto  in Piazza Duomo a Siena, (evento  organizzato dalla Iko International e Regione Toscana in collaborazione con la Confcommercio di Siena).
Il concerto fa parte degli eventi "Siena and stars" - http://www.sienaandstars.com/ -  rassegna musicale targata IKO International in programma dal 10 luglio al 2 agosto 2013 in Piazza Duomo a Siena. Un cartellone di eventi mozzafiato, una formula trasversale di 16 appuntamenti per tutti i gusti, tra pop, lirica, jazz, danza e un pizzico di comicità .
Se siete interessati ad altri concerti potete controllare l'intero cartellone degli spettacoli qui  http://www.sienaandstars.com –
Le sorprese però non sono finite!!!...leggete qui e potrete vincere 2 stupendi biglietti VIP per il concerto di Ludovico Einaudi, cena e pernottamento a Siena per 2 persone. Inoltre la vincitrice vedrà la propria ricetta riprodotta da uno dei ristoranti partecipanti.


Il Contest è "I piatti delle Stars" comincia il 17 giugno e si chiude alla mezzanotte del 17 luglio;  consiste nel preparare una ricetta, che sia antipasto, primo piatto, secondo piatto o dolce, ispirata ad uno dei personaggi o generi musicali presenti sul Cartellone di Siena & Stars, motivandone la scelta. Verrà data particolare attenzione alla presentazione ed interpretazione del piatto secondo il tema del contest.
Per ulteriori info e dove postare il link della ricetta partecipante andate sul blog Andante con Gusto, cliccando qui.

Ed ora vi lascio la mia ricetta tutta ispirata ai sapori cubani!

CAMARONES AL MOJO DE AJO  - GAMBERONI ALL’AGLIO




1 KG GAMBERONI PULITI
2 SPICCHI D’AGLIO
60 ML SUCCO DI LIME
CORIANDOLO
30 GR POLPA DI COCCO
OLIO, SALE, PEPE
60 GR PEPERONI ROSSI PICCANTI


Pulire i gamberi, sgusciandoli e privandoli del filamento nero sul dorso.
A parte tritare gli spicchi di aglio con un cucchiaino di sale, aggiungere il cocco, pulito della parte esterna, il succo di lime, l’olio e il pepe. Frullare.
Lasciare marinare i gamberoni per almeno una mezz’ora in un piatto coperti con pellicola.
Trascorso il tempo, mettere in un pentolino il peperoncino tagliato finemente e appena frigge e prende sapore buttare i gamberi con la marinata.
Lasciarli colorire per qualche minuto rivoltandoli spesso.
Servire i gamberoni con un po’ di coriandolo (se piace) tritato e servire con una fresca birra cubana!

Io vi aspetto a Siena e vi farò sapere il ristorante in cui mi troverete!: vi assicuro grande divertimento.