Powered by Blogger.

TORTA DI CARNE E CIPOLLE DI JAMIE OLIVER


Un classico della cucina inglese e se poi a presentarla e' lui, il cuoco sorridente e simpatico che ha come nome Jamie Oliver, il sicuro sara'assicurato, anche perche'le sue ricette sono facili e adatti a tutti anche ai bimbi.


2 CIPOLLE
2 CAROTE
1 GAMBO DI SEDANO
500 GR DI CARNE DI MANZO MACINATA
1 CUCC. DI SENAPE
 BRODO Q.B
2 CUCCH FARINA
500 GR PASTA SFOGLIA
PREZZEMOLO


Pelare e tritare le cipolle, le carote ed il sedano (come aggiunge lui, non vi preoccupate della tecnica).
Versare in una padella un filo di olio, e poi unite le verdure continuando a mescolare per 10 minuti finche'si saranno ammorbidite.
A questo punto unite il macinato, la senape e la farina.
Aggiungew\te un po'di brodo e continuate la cottura per circa una ora con il coperchio, mescolando ogni tanto affinche'non si attacchi.
Appena e'cotta lasciare il ripieno a raffreddare, unire una generosa dose di prezzemolo tritato.
Intanto stendere la pasta sfoglia sopra una pirofila dai bordi alti, riempire e coprire con un altro strato, creare un buco al centro per sfiatare l'aria e poi infornare per 40 minuti circa a 160 gradi finche'la pasta sara'dorata e croccante.
Semplice no?!
 Intanto pero'vorrei parlarvi di una cosa molto simpatica.... il  Fissler Master Blogger.




Si tratta di un grande contest che esce dal web per spostare la sfida su un palcoscenico reale, costituito da negozi selezionati per l’evento; ogni evento sarà un contest vero e proprio, “arbitrato” eccezionalmente da uno chef Fissler che condurrà la gara fino a decretare il vincitore della tappa.
I vincitori di Fissler Master Blogger verranno immediatamente premiati con un omaggio Fissler e avranno la grande possibilità di firmare un libro di ricette 2.0 ed esibirsi nella cucina Fissler durante il Macef di settembre 2013 in un grande showcooking al quale assisteranno sia i visitatori sia i giornalisti presenti allo stand.
Che dite...ci vediamo li?!