Powered by Blogger.

INVOLTINI DI TACCHINO CON FRUTTA DI STAGIONE



Giorni di mare masso...disperazione di un papa’pescatore costretto al riposo forzato, delusione da parte di un bambino che non puo’andare in acqua a farsi le sue nuotate  e scontento da parte mia che non potro’mangiare i miei amati pesciolini e devo ripiegare su altri ingredienti per sfamare la ciurma!
Come ben sapete non sono una grande mangiatrice di carne ma visto che, come vi acennavo nell'altro post, anche le condizioni meteo influenzano la mia tavola, stavolta ho dovuto cedere a delle fettine di carne che pero’ abbinate a della frutta di stagione diventano un secondo prelibato!



4 FETTINE DI CARNE DI TACCHINO
4 FETTE DI PROSCIUTTO
20 GR PARMIGIANO
1 CUCCHIAIO DI CRUSCA DI AVENA
5 ALBICOCCHE
10 PICCOLE PRUGNE SELVATICHE
1 CUCCHIAIO DI MIELE DI ACACIA
20 GR  NOCI
ROSMARINO
SALE, PEPE



Appiattire ben bene con il batticarne le fettine di tacchino, disporre sopra ad ognuna la fetta di prosciutto, un po' di parmigiano e una spolverata di crusca di avena.
Richiudere le fettine avvolgendole su se stesse e fermarle con lo stuzzicadenti.
Versare dell'olio in una padella, mettere uno stelo di rosmarino e poi rosolare gli involtini da ogni lato a fiamma piu’vivace.Versare a questo punto la frutta pulita e tagliata a pezzi e continuare la cottura con il coperchio per 5 minuti a fiamma moderata.
Girare gli involtini, aggiungere il miele e continuare ancora per 5 minuti senza coprrchio in maniera che si asciughi leggermente e la frutta invece si caramellizzi: per ultime unire le noci spezzettate.
Spegnere il fuco, togliere il rametto di rosmarino e servire subito ben caldo!