Powered by Blogger.

CONTEST - RICETTE DEI LETTORI

 A pochi giorni dalla fine del contest una bellissima ricetta da una lettrice appassionata di cucina: Claudia.


Ciao mi chiamo Claudia ho 26 anni e  sono un appassionata di cucina ma  purtroppo non ho un blog su cui pubblicare la ricetta e per questo mi sona avvalsa della cara e vecchia mail. Ho visto il tuo contest dal blog di un amico e provo a partecipavi( anche se la scelta di un giudice come chef mi emoziona un po’) inviando una ricetta semplice che spero possa stuzzicare i palati.:-)

 
Paccheri al sapore d’Italia (per 2 persone)
·         200g ricotta vaccina
·         200g burrata
·         20g basilico fresco
·         30g pistacchi sgusciati
·         Pomodori freschi
·         Aglio
·         Sale e Olio evo q.b.
·         250g paccheri (ne ho buttati un po’ di più perché andranno riempiti ,e nella cottura bisogna considerare che qualcuno potrebbe rompersi)
Procedimento:
Ho cominciato a preparare un finto pesto con il basilico e l’olio evo nel mixer ( un consiglio per non far perdere il colore brillante al basilico mettete qualche cubetto di ghiaccio nel frullatore) che ho messo da parte.
In una ciotola ho cominciato a lavorare la ricotta setacciata con la burrata privata del suo liquido, fin quando non si creato un composto omogeneo.
Ho aggiunto al composto di ricotta e burrata una parte dei pistacchi tritati e qualche goccia di “finto pesto” di basilico.
Cotta e scolata la pasta, la passo velocemente sotto l’acqua fredda, al fine di poter subito riempire i paccheri con il composto precedentemente preparato con l’aiuto di una Sacha poche.
Intanto in una padella metto a profumare dell’olio con un aglio e vi butto i pomodori freschi precedentemente tagliati a listarelle e lasciati  riposare per  far perdere l’acqua di vegetazione, e li lascio andare per un paio di minuti aggiungendo un pizzico di sale e qualche foglia di basilico e togliendo l’aglio ormai imbiondito.
Prendo un piatto e dispongo i paccheri in fila alternando i 2 strati con il pomodoro ancora caldo, infine nell’ultimo strato ho messo i pomodori con qualche goccia di basilico e della granella di pistacchi tritata.
Buon appetito.

Bravissima Claudia!...e forza ragazzi manca una settimana!