Powered by Blogger.

TENTAZIONE



Lo sapevo che se entravo in quel mondo non ne sarei piu’uscita perche’crea dipendenza.
Ho cercato con tutte le mie forze di starci lontana, eppure ero avvisata, in tanti ormai ne fanno uso....
Insomma da quanto mi sono buttata a capofitto alla fine e’li,’sempre costantemente aperto e non riesco proprio a chiudere con questo mondo, lo guardo ogni secondo con occhi trepidanti e sognanti anche se so che sara’la mia rovina.
Ma di che cosa sto parlando?! Ma del sito di Donna Hay!!!!...da allora traduco e sforno, mi mangio le mani, mangio i biscotti, sbavo dietro alle foto e faccio, faccio e mangio, mangio, insomma ...e’la mia rovina oppure la felicita’della mia famiglia, tutto e’relativo.
Ho iniziato provando questi biscotti al caramello perche’me ne sono innamorata al primo sguardo e da allora la mia dipendenza,  e’solo all’inizio!

60 GR BURRO
115 GOLDEN SYRUP
60 GR ZUCCHERO DI CANNA
225 FARINA OO
8 ( a me pero’ne sono servite 6) CARAMELLE MOU

 Preriscaldare il forno a 180 º C. Mettere il burro,il golden syrup e lo zucchero in una casseruola a fuoco basso e mescolare fino a quando lo zucchero si è sciolto. Mettere da parte a raffreddare. Aggiungere la farina al composto di burro e mescolare fino ad ottenere una pasta liscia. 
Lasciar risposare la pasta in frigo, poi stenderla e formare dei biscotti con gli stampini.
Al centro di ciascun biscotto appiattire un sesto di caramella mou.
Cuocere in forno per 10-12 minuti o fino a doratura.


N.B.: vi dico le mie varianti rispetto alla ricetta originale.per prima cosa ho messo solo un sesto della caramella per evitare che non fosse troppo stucchevole e per seconda cosa non ho fatto sciogliere lo zucchero di canna solo per avere una sensazione piu'rustica in bocca ma e'solo una questione puramente di gusto personale.