Powered by Blogger.

A PRANZO CON ...GLI CHEF

La prima cosa che si respira entrando in questo ristorante e' l'amore per la famiglia.
Immaginatevi ora in un paese delle fiabe, in una zona un po' sperduta per noi abituati alla citta' e allo smog, ma altrettanto fascinosa,...entrate dalla porta del ristorante e vi trovate davanti ad un posto accogliente, rustico e alle facce sorridenti dei due chef Fabrizio Rebollini, sempre piu'emergente e sempre piu'richiesto, e della sua giovane ma capacissima sorella Serena.
Affiatati, come difficilmente si riesce tra fratello e sorella, conducono con maestria il ristorante di famiglia, e quando non sono in giro per il mondo a far conoscere i nostri piatti, sono pronti ad accogliervi e stupirvi.
Tra una portata e l'altra si sente decisamente l'amore per il territorio, la ricerca di prodotti che siano genuini e a chilometri zero, come i loro salumi, le uova o la loro piccolo produzione di farina gialla o le trote del pescatore loro vicino...




Insomma tutto deve essere di stagione e visto che sono nati in questa terra ci tengono a valorizzare i prodotti che hanno sempre conosciuto, apprezzato e mangiato, proprio perche' ormai si e' instaurato un processo di fiducia con il piccolo produttore di nicchia.
Non vi troverete davanti ad una cucina super di tendenza perche'come ritiene Fabrizio non e' necessario inventare qualcosa di nuovo ma rivisitare grazie a nuove tecniche, piatti della tradizione che ci appartengono e che fanno parte della nostra cultura e che sono le basi del nostro processo formativo.
Ora lasciamo parlare le immagini.

 Latte brusco con pancetta nostrana, panissa e quiche di cipolle

Before...and after


 Cipolle gratinate con parmigiano e uovo alla coque

Tartare di trota affumicata da loro con panna acida e vinagrette di lamponi

 Malfatti di ricotta di pecora con erbette

Carre'affumicato a caldo con dressing ai semi di papavero e cubetti di barbabietola

Non perdiamoli di vista e soprattutto non vi perdete l'intervista a Le stelle si incontrano a breve

E per finire in dolcezza... il dessert, una variazione di mela carla con tortino alle mele, gelato al Calvados e sorbetto di mela