Powered by Blogger.

MAGIA E....



Ïn queste giornate a casa con i bimbi, avvolti ancora da una atmosfera un po' sognante perche'non creare con loro in cucina una magia?
" Oggi ti insegno una magia...."
" ma sei capace?"
"Certo, prendi un cucchiaio e vedrai che in secondo sara'pronta una pozione speciale..."
Eh gia' perche'con un cucchiaio e un mortaio e pochi ingredienti in un secondo avrete la bevanda dei re...la cioccolata al cardamomo!


30 GR CACAO AMARO IN POLVERE
60 GR CIOCCOLATO FONDENTE
50 GR ZUCCHERO DI CANNA
UN CUCCHIAIO DI FECOLA
500 ML LATTE
250 ML ACQUA
ALCUNI BACCELLI DI CARDAMOMO

Aprite i baccelli di cardamomo e pestate i semini, aggiungeteli in una ciotolina di vetro con il cacao, lo zucchero, la fecola e il cioccolato fondente tagliato a scaglie.
In un pentolino scaldate il latte e l'acqua insieme, appena inizia ad essere un po'caldo aggiungere il nostro composto per la cioccolata continuando a rimestare fino a quando prende bollore.
Spegnere il fuoco, filtrare e versare subito nelle tazze fumanti.
Se volete servite con panna montata!
 N.B: io ho usato il cardamomo ma potete anche usare altre spezie come il peperoncino, la cannella o anche il caffe' solubile.


e àdesso un giochino semplice, semplice con in palio un regalino per la calza della befana....
Dovete sapere che c'è un oggetto presente in queste foto che è possibile trovarlo anche nel post odierno di un'altra blogger, una sorta di oggetto in comune, identico di colore leggermente diverso.
Dopo averlo scovato potrete lasciare un msg sotto entrambi i post...Tra coloro che commenteranno in entrambi i post verranno estratti due vincitori che si aggiudicheranno dei simpatici regalini da foodblogger-addicted che potrebbero farvi molto piacere! Allora cosa state ad aspettare?!? Tutti alla ricerca dell'oggetto misterioso :)!"
..... forza, forza, aguzzate la vista!
Buona Befana!