Powered by Blogger.

DELICIOUS MONSTER


Avrei voluto stupirvi con effetti speciali e crearvi una ricetta con questo frutto, il delicious monster,  ma ho dovuto cambiare i miei piani.Il frutto molto lungo viene dall’Australia e il suo sapore e’un misto tra ananas, kiwi e banana, molto bello il fiore e’usato per decorare i giardini.

La mamma ritornando da questo paese se l’e’messo in valigia e ovviamente appena e’ritornata ero ansiosa di assaggiarlo e  vi posso assicurare che e’ uno dei frutti piú’ dolci che abbia mai mangiato ma gia’ dal nome avrei dovuto  insospettirmi
I giorni dopo non sono stata molto bene, cercate di capirmi quei problemi intestinali che vi fanno pensare nell’arco della giornata che potrebbe essere stress o qualche forma influenzale fino ad arrivare a pensare di avere qualche morbo strano, tipo di Chron (sono sempre pessimista e catastrofica su queste cose).
Dopo qualche giorno stando un po’meglio ho ripreso le redini del mio computer e sono andata curiosamente a studiare le proprieta’di quel frutto che mi era piaciuto: ovviamente esistono solo siti in inglese.
Ho scelto quello che mi sembrava migliore e ho iniziato a leggere ma improvvisamente l’occhio mi e’caduto su una parola ben evidenziata WARNING (penso non sia necessaria la traduzione) e ho iniziato a sudare: Il frutto e’altamente tossico per un’alta concentrazione di potassio se non viene mangiato nel momento giusto!!!!!!!!!
Tutto fu piu’ chiaro.... non saprei dirvi se ero contenta di non avere qualche malattia strana ma sarebbe stato veramente il colmo della situazione se leggevate su qualche giornale la scritta “Foodblogger avvelenata dalla mamma da un frutto esotico”.
Mi capiterete quindi se allora per il post di oggi mi sono orientata vero un tranquillo e rassicurante orzotto con mela, salvia  e fontina al posto di qualche ricetta esotica e particolare!@

240 GR ORZO
1 MELA
800 ML BRODO VEGETALE
80 GR FONTINA
NOCE DI BURRO
SALVIA
SALE

Tagliare a piccoli cubetti sia la mela che la fontina separatamente e tenere da parte.
Mettere il brodo a scaldare con il sale grosso e appena prende bollore aggiungere l'orzo.
Dopo 6 minuti aggiungere la mela e continuando a rimestare ogni tanto, far cuocere ancora 5 minuti.
Spegnere il fuoco, aggiungere la noce di burro, la fontina  e le foglioline di salvia tritate finemente e mantecare.
Servire ben caldo e a piacere con un filo di olio.