Powered by Blogger.

UN SIMPATICO SEGNAPOSTO


In queste atmosfere magiche è ovvio che mi è venuta voglia di pensare di più al Natale che si sta avvicinando, pregusto già gli acquisti frenetici con il mio bimbo dell'ultimo minuto, il ritrovarsi con la famiglia attorno al tavolo, a ridere e scherzare, i giochi e lo spacchettare, insomma, lo scorrere lento e sereno del tempo in queste giornate di festa.
In questo stato d'animo mi ritrovo quindi, non solo a biscottare, ma anche preda da una incontrollabile e irrefrenabile voglia di impacchettare tutto: che ne dite di avvolgere con un nastro questi piccoli plumcake al salmone e cipolla e di usarli come segnaposto a Natale?!
Secondo me è una ottima idea anche perché è versatile e il commensale può decide di mangiarlo come antipastino o come pane e in più lo trovo irresistibilmente carino!!!.


x 4 stampini
70 GR SALMONE A FETTE
70 GR PANE RAFFERMO
1 DL LATTE
1 CIPOLLA BIANCA
2 UOVA
50 GR FARINA
20 GR PARMIGIANO
MEZZA BUSTINA DI LIEVITO per torte salate
MAGGIORANA
OLIO
SALE


Far ammorbidire il pane nel latte.
Tagliare a pezzetti piccoli il salmone e la cipolla poi farli rosolare un minuto con un filo di olio caldo in una padella.
Sbattere a parte le uova, poi unite la farina setacciata, il pane ammollato, il grana grattugiato, il lievito e il salmone.
Amalgamare bene e poi versare il composto in tanti stampini monoporzioni cospargendo il fondo con il pangrattato.
Infornare a 180° per 20 minuti.