Powered by Blogger.

DEDICATO ALLA GRECIA



Con l'inizio della bella stagione e con la mente proiettata alle prossime vacanze inevitabilmente penso alla Grecia; una terra ospitale e cordiale, che lontano dalle solite rotte ci ha sempre affascinato e conquistato.
Ormai sono moltissimi anni che a scadenza abbastanza regolare la scegliamo come meta preferita delle vacanze,scegliendo sempre angolini sperduti, veri angoli del paradiso.
Un motivo in più per passare le vacanze in Grecia è sicuramente anche la cucina con i suoi sapori forti, mediterranei, genuini.
Quest'anno dopo lunghe e penose decisioni abbiamo deciso che cambieremo meta a vantaggio di un'isola italiana ma lei,la Grecia, rimane sempre nel cuore.
Ecco che quindi la ricetta di oggi è un piccolo omaggio nostalgico a questa terra bellissima, dove sicuramente ritornerò.


150 GR PASTA PHILLO
75 GR FETA
50 GR YOGURT GRECO
200 GR PEPERONI
SALE,OLIO

Pulire e tagliare a falde i peperoni, metterli grigliare (o forno o padella) e poi richiuderli ancora caldi in un sacchetto. Lasciar riposare in modo che dopo sarà più facile togliere la pelle esterna leggermente indigesta.
Frullare le falde di peperoni con la feta e dopo amalgamare con lo yogurt.
Regolare di sale e di pepe.
Stendere la pasta phillo nei pirottini, avendo cura di imburrare i diversi strati e poi versare la nostra crema al centro.
Infornare per 25 minuti a 180°.