Powered by Blogger.

PRIMO ESPERIMENTO


Lo sapete che amo sperimentare e quando mi incaponisco su qualcosa faccio di tutto per averlo, sopratutto se poi grandi cuochi ne parlano e la pubblicità la ritrovo nelle riviste che leggo.
E' quello che è successo con il Magico Film della Dinamic: avete presente il cellophane trasparente che resiste a tutte le temperature da -40° a +220°, che può essere usato nel forno microonde, in padella, nel freezer e potete immergerlo sia nell'acqua che nell'olio bollente?.
Ebbene sto parlando proprio di questo prodotto che dovevo a tutti i costi provare per vedere se effettivamente fosse un valido strumento in cucina al fine di preservare al più possibile gli aromi mantenendo un tipo di cottura privo di grassi.
Ci tengo a precisare che non ve ne parlo non per un motivo puramente commerciale basato sul dare e avere di tante marche che sponsorizzano il mondo blogger, ma solo perché mi sento di consigliarlo così come lo farei con la mia amica.
Sono all'inizio della mia sperimentazione, seguiranno sicuramente altre rictte, ma per la prima volta ho voluto usarlo nella maniera forse più semplice ma altrettanto gustosa: mazzancolle in salsa di senape.

3 CUCCHIAINI DI SENAPE RUSTICA
50 ML VINO BIANCO
2 CUCCHIAI DI CREME FRAICHE,
I CUCCHIAINO OLIO
SALE, PEPE
150 GR MAZZANCOLLE

Pulire le mazzancolle, avendo cura di lasciare testa e coda, praticando un taglio nella parte sotto, nel senso della lunghezza.
Togliere il filino nero dell'intestino dentro e poi avvolgere nel Magico Film.
Emulsionare insieme la senape, l'olio, il vino bianco e la crème fraiche.
Versare nel cartoccio, poi salare e pepare.
Richiudere per bene il cartoccio e smuoverlo un poco in modo da amalgamare i sapori.
Immergere il sacchetto in una padella piena di acqua bollente e lasciate cuocere per 7 minuti.
Tiratelo su e avrete le vostre mazzancolle cotte e saporite solo con il sapore degli aromi che avrete messo dentro, ben avvolti nella loro salsina.