Powered by Blogger.

SERATA IN GIALLO



Eccomi qui reduce da una serata molto particolare in un ambiente di tutto rispetto a Milano:le cucine di Giallo Zafferano.
Dopo un viaggetto in macchina e tanta strada a piedi io e la Pat siamo arrivate in queste meravigliosa cucina piena di ogni meraviglie, enorme e spaziosa, molto ben illuminata (ovviamente) con adiacente una sala da pranzo favolosamente arredata per la cena circondata da ogni libro e rivista di cucina.....insomma il paese dei balocchi per noi food blogger!!
Ognuno di noi dopo una intervista e una mezz'ora in streaming doveva a sorteggio insieme ad un compagno fare una loro ricetta.
Questo era il menu:
- Caviale di melanzane
- Bruschette con pomodorini e funghi trifolati
- Felafel
- Pasta con crema allo zafferano, zucchine e pinoli tostati
- Risotto alla Monzese (zafferano e salsiccia)
- Cous Cous speziato con spezzatino di tacchino e di verdure
- Tortini al cioccolato con cuore morbido e crema inglese

A me è toccato le bruschette insieme ad Alice di Food Couture.
Alla fine abbiamo cenato tutti insieme potendo parlare liberamente; peccato che non siamo riuscite a mangiare il dolce perchè la strada di ritorno per noi era lunga.
Concludo velocemente dicendo che ogni incontro tra food blogger è sempre positivo perchè comunque ti rendi conto come dietro ad uno schermo si ritrovino persone reali, accomunate dalla stessa passione, ma ma mi sono resa anche conto che però dietro a quello che scriviamo e che voi leggete ognuno di noi ha delle finalità ben precise, non sempre per tutti uguali!!!
Grazie a tutto lo staff di Giallo Zafferano, molto gentili e ben organizzati a tutte gli altri foodblogger:Stefania,Matteo,Alice,Lucia,Alessia,Cecilia,Sibilla,Stefania,Elena, Elisa,Gaia,Manuel
Scuserete la velocità del mio post ma adesso mi devo di nuovo mettere di nuovo in cammino e per un'altra meta.....a tra poco un altro resoconto!