Powered by Blogger.

GUSTOSAMENTE VELOCE



Dovete assolutamente provare questa ricetta, velocissima, semplice ma assolutamente gustosa: carne di pollo marinata in impanatura di erbe e fiocchi di avena.
La ricetta si base su due operazioni importanti: la marinatura nello yogurt che renderà la carne tenerissima e il tipo di impanatura che dona sapore grazie alle erbette e croccantezza data dai fiocchi di avena.
Il tipo di impanatura è molto versatile ed è adatta sia alla carne sia a pesci leggermenti untuosi quali merluzzo o trota;potete poi friggere la carne o cuocerla nel forno: sarà buonissima senza l'aggiunta di altri condimenti e verrà deliziosa e dorata comunque!



2 PETTI DI POLLO SENZA PELLE
1 VASETTO DI YOGURT
2 MANCIATE DI FIOCCHI DI AVENA
1 CUCCHIAIO DI FARINA
3 CUCCHIAI DI PANGRATTATO
2 CUCCHIAI DI ERBE MACINATE
SALE ALLE ERBE
PEPE MACINATO
1 LIMONE
1 SPICCO DI AGLIO (A PIACERE)

Tagliare a fette o a listarelle il petto di pollo e appiattirlo leggermente con il batticarne.
Metterlo a macerare nello yogurt per almeno un paio di ore.
Unire intanto la farina, il pangrattato , le erbette macinate e i fiocchi di avena (a piacere anche l'aglio schiacciato).
Impanare la carne nel nostro composto e se li fate al forno, impostatelo alla temperatura più alta altrimenti se li friggete, versate in una padella antiaderente un goccino di olio e cuocete la carne per 4/5 minuti finché è cotta dentro e dorata e croccante fuori.
Salare e pepare a piacere.
Servire in un piatto da portata con uno spicco di limone.