Powered by Blogger.

ANTI-VIGILIA


"...sulla terra resta solo chi non ce la fa ascoltanto tante finte verità, può scoppiare in un attimo il sole, tutto quanto potrebbe finire ma l'amore, ma l'amore no, anche i prati rinunciano ai fiori, perché i fiori hanno perso i colori ma l'amore, ma l'amore no...."
Arisa

Ho questo ritornello in mente e non riesco proprio a togliermelo dalla testa sarà perché è comunque una canzone estiva e quando sono contenta mi mento a canticchiar (di nascosto però perché sono stonatissima!!).
Sì sono felice, perchè stasera sono di nuovo "in viaggio", anche se un po' stanca perchè sono nei preparativi di due eventi belli e per me molto importanti.
Curiosi?!
Beh... lasciamo un po' di suspense, vi svelerò tutto a tempo debito e chi non mi conosce saprà qualcosa in più su di me.
Dunque partiamo però da domani perché dovrò accompagnare il bimbo in gita all'acquario di Genova (compito peraltro molto gradito), poi sabato "diner sur la plage" e mercoledì prossimo serata "profumi d'Oriente".
Boh?| direte voi...vi assicuro che a tempo debito saprete tutto e visto che sono stata accusata di fare poco foto avrete anche degli scatti di quegli attimi rubati durante le feste. Speriamo solo che "scoppi il sole" perché altrimenti devo pensare a delle alternative.
Sono così affannata negli ultimi preparativi e stasera quindi ho poco tempo per la cucina ma con questo non vuol dire che si debba mangiar male, anzi mi ripropongo una ricetta veloce ma gustosa: spaghetti integrali alle seppie con limone e zenzero.
Si procede cosi:
x 3 PERSONE

300 GR SPAGHETTI
500 GR SALSA ROSSA
360 GR SEPPIE PULITE
1 CUCCHIAIO DI PESTO (a casa mia non manca mai nel freezer)
1 SPICCO AGLIO
1 SCALOGNO
BUCCIA DI UN LIMONE
ZENZERO
SALE, OLIO

Si fanno cuocere gli spaghetti e nel mentre si puliscono le seppie e si tagliano a listerelle sottili.
Si prepara il soffritto con uno spicchio d'aglio schiacciato (che toglieremo poi alla fine) e uno scalogno tagliato fine.
Si buttano le nostre seppie e si fanno rosolare per bene a fuoco moderato
A questo punto si aggiunge la salsa, il pesto e un pizzico di sale.
Quando la pasta è cotta si amalgama al sugo, aggiungendo un cucchiaio di acqua di cottura se necessario, e un filo di olio.
Si versa in un piatto da portata e si spolverizzano i nostri spaghetti con la buccia del limone e abbondate zenzero grattati.